Basta semplicemente sfiorare il quadrante dell’orologio Tissot Sailing Touch per accedere alle sei funzioni pensate per chi va per mare.

Finalmente anche l’orologio si adegua e diventa una centrale informativa “touch screen”. Ci ha pensato Tissot, un marchio da sempre legato allo sport, a lanciare un nuovo modello che si chiama “Tissot Sailing Touch”.
Addio agli scomodi e antichi pulsanti da schiacciare per accedere alle informazioni, basta semplicemente sfiorare il quadrante dell’orologio (dopo averlo attivato) per accedere alle sei funzioni pensate per chi va per mare. Ecco le caratteristiche principali in sintesi:

  1. Meteo, il Sailing Touch permette di verificare le condizioni meteorologiche integrate con un istogramma delle sei ultime ore, una funzione di misurazione della pressione atmosferica relativa;
  2. Maree, un regolo calcolatore permette di conoscere l’evoluzione delle maree nel porto di destinazione;
  3. Regata, conto alla rovescia dei cruciali dieci minuti che precedono la partenza, indicati tramite bip sonori e visualizzazione digitale;
  4. Velocità, misurazione della velocità in miglia su una data distanza;
  5. Bussola con calibrazione automatica;
  6. Allarmi/Sveglia, due svegliarini con due fusi orari.

A completare le funzioni, il calendario perpetuo e la retroilluminazione tarata per l’uso in barca.
Tissot Sailing TouchTissot Sailing Touch
 

Ma il “Tissot Sailing Touch” non è solo una miniera di informazioni

Oltre alle funzioni nautiche il “Tissot sailing Touch” è anche un solido orologio con tutte le caratteristiche di robustezza che deve avere un accessorio per uso sportivo. Per prima cosa, ovviamente è impermeabile sino a 100 metri.
A seguire, la costruzione è in acciaio inox 316 L con un vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso con il cinturino in caucciù, il movimento è al quarzo. Per ciò che riguarda il lato estetico, non trascurabile, guardate qui a destra le varie combinazioni di colori.
 

Tissot Sailing Touch
Per attivare una delle sei informazioni nautiche del “Sailing Touch” basta attivare lo schermo (pigiando sulla corona) e sfiorare con un dito una delle funzioni indicate chiaramente sul quadrante. I dati vengono visualizzati sull’ampio display.