Ragazzi dagli otto ai quattordici anni si sfidano in acqua per aggiudicarsi la Randa Boys Cup.

barca 555FiV Randa Boys Cup
La 555FiV, sopra, è la barca collettiva utilizzata in occasione della prima edizione della Randa Boys Cup in programma il 30 maggio a Genova.

È dedicata tutta ai bambini la regata velica “Randa Boys Cup”, tenutasi a Genova il 30 maggio 2010.
La Randa Boys Cup è un’iniziativa che nasce dalla partnership del Club Italiano con il marchio North Sails, che hanno deciso di avviare un percorso per avvicinare sempre di più i giovanissimi al mare e allo sport velico.
La regata è riservata a bambini dagli otto ai quattordici anni che possono mettersi  alla prova a bordo delle imbarcazioni Optimist, Byte, Laser 4.7 oppure sulla deriva collettiva  555FIV o sui doppi RS Feva, L’Equipe o il nuovo Ego 333.

In collaborazione con North Sail

Partecipare alla regata è semplice e gratuito: basta recarsi in uno degli stores North Sail o presentarsi direttamente presso la sede dello Yacht Club Italiano il giorno stesso della regata.
L’evento in acqua rappresenta solamente uno dei momenti di questa giornata di festa dedicata alla vela.
I giovani velisti e i piccoli curiosi vengono coinvolti in attività ludiche e culturali dedicate a veri lupi di mare: allo yacht club si possono così frequentare delle lezioni di nodi, si possono apprendere i primi rudimenti della vela che consentono di capire da dove viene il vento e conoscere le varie andature.
Tutti gli amanti del mondo marino possono approfittare di questa giornata di festa per visitare l’Acquario di Genova.

I premi

A chiudere la manifestazione è la premiazione con l’assegnazione della Randa Boys Cup al vincitore della regata e l’estrazione dei premi messi a disposizione da North Sails e Style Piccoli.
Una ricca merenda sarà il modo più “gustoso” per dare appunta- mento alla prossima edizione di questa divertente iniziativa.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito dello Yacht Club Italiano all’indirizzo www.yci.it