Agosto, un mese in crociera lungo le coste della Grecia o della Turchia

Barca a vela
La Turchia, in alto, è una delle destinazioni ideali per chi desidera trascorrere il mese di agosto in barca a vela.

Agosto è ormai vicino, e ora è il momento giusto per pianificare la vacanza se non l’avete già fatto. Questa volta, vi suggeriamo una crociera nell’affascinante Mediterraneo, alla scoperta della costa della Grecia Ionica o di quella della Turchia. Potrebbe essere la prima occasione per utilizzare i nuovi volumi della collana Crociere nel Mediterraneo de Il Giornale della Vela!
Ma vediamo insieme qualche proposta per navigare. Se il caicco, le classiche imbarcazioni a vela presenti in questo tratto di mare, vi affascina in modo particolare, allora non potete farvi sfuggire la vacanza che Maratticus propone a bordo di uno splendido yacht in legno di 24 metri in grado di ospitare sino a dodici persone e con tre membri d’equipaggio che vi solleveranno da ogni incombenza a bordo. Ci si potrà imbarcare in Italia e raggiungere in poche ora l’isola di Corfù, per poi proseguire con rotta verso sud per ormeggiare davanti a Paxos, Muros e Lefkas, o arrivare a Cefalonia per scoprire il senso di rilassatezza che la navigazione sa trasmettere.
Se invece siete a caccia di una vacanza più alla mano, potrete sempre decidere di noleggiare un SunSail 44i, con quattro cabine e due bagni, oppure un catamarano SunSail 384 con 10 posti letto.
Maratticus, tel. 02 4818446, www.maratticus.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *