Per i suoi cinquant’anni, il cantiere Nautor “vara” lo Swan 78: un’imbarcazione leggera come un cigno, grazie alla chiglia da regata

Swan 78: chiglia da regata per il nuovo modello Nautor«Tutta l’esperienza e il know how di Nautor in fatto di imbarcazioni da regata e da crociera sono nel nuovo Swan 78, che discende direttamente dai precedenti modelli Swan 80 e 82». Così Germán Frers descrive l’ultima novità che firma per Nautor che, dopo il ClubSwan 50, aggiunge un altro tassello ai festeggiamenti per i 50 anni dalla nascita del cantiere.

Caratteristiche del “cigno”

Lo Swan 78, che rientra nei 24 metri della regolamentazione CE, ha poppa larga, timoni gemelli e il disegno della chiglia è di derivazione regatistica. Infatti, il nuovo Swan è il frutto dell’evoluzione dello yacht design avvenuta negli ultimi anni sulla spinta delle grandi regate oceaniche. Negli interni lo Swan offre tre cabine doppie per gli ospiti mentre l’armatoriale può essere collocata a prua oppure a poppa. Il tutto potendo disporre di un baglio massimo di 6,39 metri.

www.nautorswan.com
www.germanfrers.com