Ecco le caratteristiche della gamma SeaXplorer, una serie di yacht nata dalla collaborazione Damen e Amels e adatta a viaggiare senza limiti

SeaXplorer, gli yachts con le caratteristiche per scoprire il mondo senza limiti
SeaXplorer di Damen e Amels

“Per chi sogna di scoprire il mondo al di là dei limiti”. Ecco lo slogan della gamma di explorer lanciata da Damen e Amels. La flotta SeaXplorer comprende infatti progetti da 65 a 100 metri di lunghezza. Nasce dalla collaborazione tra il cantiere olandese Amels, famoso per il lusso dei suoi yacht e i suoi support vessel, e poi Damen, cantiere che opera nei settori portuale, della difesa e sicurezza, offshore e del grande yachting. Queste le loro caratteristiche.

Nati per i mari del Polo

La gamma SeaXplorer è il risultato di una lunga ricerca in vasca navale, in cui sono state riprodotte le condizioni dei mari polari. Inoltre deriva dalla collaborazione di Damen con Eyos Expeditions. Azure Yacht Design and Naval Architecture firma infine il layout esterno, mentre doti marine e sicurezza vengono dalla carena Sea Axe di Damen.
Le dotazioni di bordo nel 100 (può accogliere 30 ospiti con 50 persone di equipaggio) comprendono due elicotteri, due lifeboat, un gommone rescue, una imbarcazione di assistenza ai sub, quattro gommoni tender, un limousine tender, due sottomarini e quattro jet ski.

Info: