Ecco le caratteristiche di Lay 46. Il nuovo yacht di Franck Neubelt sarà costruito da un cantiere turco e avrà un motore ibrido, poco inquinanteNuovo Lay 46: ecco le caratteristiche dell’ultimo progetto di Franck Neubelt

Lay 46 è l’ultimo progetto del pluripremiato architetto e yacht designer tedesco Frank Neubelt. Si tratta di uno yacht a dislocamento veloce, pensato per raggiungere i 20 nodi di velocità massima. Inoltre, grazie alla propulsione ibrida, avrà anche un ridotto impatto ambientale.

Al prossimo Monaco Yacht Show dovrebbe essere resa ufficiale la collaborazione tra Frank Neubelt e il cantiere turco Bilgin Yachts, che sarà quindi il costruttore della barca. Il design degli esterni di questo 46 metri è affascinante grazie anche a una prua verticale rivisitata e ammorbidita nelle forme. È abbinata poi a linee mosse dalla continua alternanza tra spazi pieni e spazi vuoti.

Caratteristiche degli interni

Il layout degli interni prevede un ampio salone sul ponte principale con vetrate laterali apribili; una grande suite armatoriale con ufficio a prua del main deck; quattro cabine ospiti, spa e una beach club che si apre accanto al garage dei tender e dei toys. A prua, infine, è previsto un helipad touch and go per piccoli elicotteri e per il nuovo e innovativo Volocopter.