Metti insieme una veleria internazionale e un servizio innovativo: Pret à Porter. È il nuovo modo di comprare e cambiare le vele della barca, ideato da Technique Voile

Cambiare le vele con una telefonata: l'idea di Technique Voile

L’X-43, “L’ange de Milon” invelato Techinque Voile alla scorsa Sidney Hobart. Ha concluso in 4° nella sua categoria

Immaginate di cambiare le vele… con una telefonata! L’idea nasce da una delle più grandi velerie al mondo, la francese Technique Voile, che dal 1979, fornisce praticamente tutti i cantieri di barche da crociera esistenti. In questi anni la veleria ha organizzato un database con le misure di oltre 4000 imbarcazioni. Ha ottenuto così un archivio storico di grande importanza, al servizio degli armatori.

Come sfruttarlo?

Semplice: se dovete cambiare le vostre vele, basta contattare la TCT Trading, importatore di Technique Voile in Italia. Dovrete fornire il modello della barca e l’anno di costruzione. La veleria, in possesso delle misure dell’armo, vi farà avere un preventivo in pochi giorni e le vele direttamente in barca.

Ma cosa fare delle vele vecchie?

Se non sapete come smaltirle, Technique Voile, spedisce un sacco, dove inserire la vela vecchia e ritira l’usato senza spendere un euro.

Leggi anche: come avere vele da crociera perfette.