Black Cat si prepara ad essere il prossimo successo di Mitch Booth. Si tratta di un catamarano con caratteristiche da crociera e ottime prestazioni

Black Cat: un nuovo catamarano da crociera mitch booth
Si chiama Black Cat ed è il risultato della collaborazione tra Mitch Booth. È il campione australiano che nel suo palmares ha tra l’altro la medaglia di bronzo ai Giochi di Barcellona 1992 e quella d’argento ai Giochi di Savannah 1996. Ha conquistato entrambe con il Tornado e il progettista Malcolm McKeon. Il suo ultimo successo è Black Cat, un catamarano di 50 metri.

Black Cat: il top dei multiscafi

Come affermano i due progettisti, rappresenta lo stato dell’arte in fatto di multiscafi da crociera. “Questo concetto di ‘supercat’ è emozionante perché non c’è niente altro oggi a disposizione che combini la praticità di un’enorme e stabile piattaforma, con prestazioni esaltanti. È una logica evoluzione della progettazione di superyacht verso i catamarani “, ha detto Mitch Booth sottolienando le qualità di un grande cat come BlackCat che vanno da una velocità compresa tra 25 e 30 nodi, alla grande stabilità: lo sbandamento è infatti di soli 4 gradi contro i 24 dei monoscafi.

www.blackcat-superyachts.com